Anche nel Consiglio di Aosta esordisce il gruppo unico dell’Union Valdôtaine
Dopo il Consiglio regionale – la settimana scorsa – anche nel Consiglio comunale di Aosta vede esordire il gruppo unico degli autonomisti, sotto il simbolo dell’Union Valdôtaine, effetto della “Réunion” decisa nel Congrès extraordinaire di Saint-Vincent della metà di giugno.
“Il Congresso per la ricomposizione dell’area autonomista ha sancito l’unificazione delle diverse componenti – scrive in una nota il Mouvement –. In seguito a questo percorso abbiamo dato vita ad un nuovo gruppo sotto il simbolo e il nome dell’Union Valdôtaine all’interno del Consiglio del Comune di Aosta”.
Gruppo che, come facevano già ora le due componenti di base – Uv e Alliance Valdôtaine – fanno parte della maggioranza che sostiene il sindaco Gianni Nuti.
“Siamo certi che gli otto consiglieri che ne fanno parte non potranno che intensificare una collaborazione politico-amministrativa che si è già rivelata molto proficua, nell’interesse della città di Aosta e della comunità valdostana”, chiude la nota Uv.
Il gruppo è composto dagli eletti unionisti Josette Borre (vicesindaca, Assessora alle Finanze, alla Polizia locale e ai Servizi demografici), Alina Sapinet (assessore allo Sviluppo economico, Promozione turistica e Sport), Laurent Dunoyer, Franco Proment, Giuliana Rosset e Roberto Favre, e dagli ormai ex Alliance Corrado Cometto (assessore ai Lavori pubblici e alla Gestione del territorio) e Pietro Varisella.