Aosta, il piano per abbattere le barriere architettoniche è al Progetto Esecutivo

24 Ottobre 2018

Eliminazione delle barriere architettoniche in Quartiere Cogne, il Comune di Aosta è al Progetto esecutivo. A comunicarlo oggi al Consiglio è il Sindaco del Capoluogo Fulvio Centoz che risponde ad una interrogazione del Gruppo Misto di minoranza che chiedeva lumi sugli interventi messi a bilancio per il 2018.

“Dopo innumerevoli pressioni – spiegava Gianpaolo Fedi – nell’ultimo bilancio sono stati inseriti i fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, e una determina dirigenziale di agosto affidava ad un professionista (lo studio tecnico Gachet- Lucianaz, ndr.) la direzione dei lavori. Serve una risposta: cosa è stato fatto finora con questi circa 70mila euro? Quanti sono stati impegnati? Come si intende utilizzarli? Qual è il cronoprogramma dei lavori?”.

“Il 21 ottobre – spiega invece il Sindaco in risposta – è stato consegnato il Progetto Esecutivo che dopo il parere e la validazione dei tecnici sarà portata in giunta. Entro il 31 dicembre 2018 dobbiamo spendere questi 55mila euro più Iva stanziati e stiamo lavorando per rispettare questa tempistica. Appena dopo l’approvazione in giunta partiranno i lavori. L’altro obiettivo è provare, finanze permettendo, a trovare un’altra somma di denaro per immaginare intervento simile nel 2019 in un’altra zona di Aosta, una specie di “secondo lotto” per eliminare le barriere architettoniche”.

Exit mobile version