Aosta, in autunno i lavori di riqualificazione di Piazza Giovanni XXIII
Piazza Giovanni XXIII di Aosta, l’autunno 2019 potrebbe essere il momento buono per i tanto attesi lavori di riqualificazione.
Dopo tanta attesa ieri, giovedì 9 maggio, la Giunta del Capoluogo ha approvato la perizia di variante suppletiva in fase progettuale ed il progetto esecutivo che dovrebbero dare un nuovo volto alla “piazza della cattedrale”, ma anche a via Monseigneur de Sales.
L’importo complessivo dei lavori, con la progettazione, è di 1 milione 254mila euro che comprendono anche la perizia di variante resasi necessaria – spiega l’Assessore comunale ai Lavori pubblici Antonino Malacrinò – “per l’esecuzione di uno scavo archeologico di 100 m² nella porzione sud/occidentale della piazza richiesto dalla Soprintendenza ai Beni e le attività culturali della Regione”.
“Quest’opera è già stata annunciata diverse volte – conclude Malacrinò –, ma questa volta viene fatto un passo in avanti. Se tutto va per il verso giusto i lavori potranno avviarsi in autunno. Eravamo già pronti prima ma oggi abbiamo approvato sia questa variante sia il progetto esecutivo”.