Area camper di via Caduti del Lavoro, la gestione ad Aps

19 Gennaio 2018

Sarà Aps SpA, la società “in house” del Comune di Aosta, a gestire l’area camper di via Caduti del Lavoro fino all’istituzione di una nuova struttura. A deciderlo ieri la Giunta del Capoluogo, che in una nota ha comunicato che “L’area, non presidiata, resterà aperta tutto l’anno per 24 ore al giorno. La sosta sarà riservata esclusivamente ai camper e agli autocaravan, dietro pagamento, mediante parcometro, di una tariffa di un euro/ora dalle 8 alle 20. Nelle restanti ore del giorno la sosta sarà gratuita”.

Aps si occuperà  della gestione del parcometro e dei relativi incassi, ma anche della verifica degli avvenuti pagamenti da parte dell’utenza, della pulizia periodica dell’area, compreso lo svuotamento dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, e della manutenzione del verde. Al Comune, invece, resteranno in capo tutte le altre attività di manutenzione e lo sgombero neve.
 

Al via anche l’individuazione di un progetto Lus per i beni ambientali
Comune di Aosta che, tramite un’altra delibera, ha deciso di procedere anche all’individuazione di un soggetto attuatore del progetto riguardante i Lavori di Utilità Sociale per il 2018 da realizzarsi nell’ambito dei settori dell’abbellimento e della manutenzione dell’ambiente urbano e rurale, della manutenzione del verde pubblico e dell’arredo urbano, cura e della valorizzazione dei beni ambientali, con particolare riferimento alle attività utili alla manutenzione degli impluvi collinari.

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