Arvier, lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Walter Riblan
Lutto per la politica valdostana. E’ morto ieri, lunedì 6 gennaio, all’Ospedale Parini di Aosta dove era ricoverato dal giorno di Santo Stefano per un male incurabile e repentino Walter Riblan, 63 anni il prossimo 9 aprile, sindaco di Arvier dal 1975 al 2010.
Sindacalista del Savt Energie, per 35 anni direttore del Patronato, Riblan era stato eletto lo scorso anno vicesegretario del Savt Retraités.
A ricordare Riblan è l’attuale sindaco di Arvier, Mauro Lucianaz. "Non ci sono parole per esprimere il dolore che sta provando la nostra comunità. Ho lavorato al suo fianco per 15 anni durante i quali mi ha trasmesso la sua passione amministrativa. Era un punto di riferimento per la Comunità, a cui nei 35 anni alla guida del paese, aveva dato un volto, creando molti dei servizi ora esistenti."
La camera ardente sarà allestita dalle 14,30 di oggi nella sala consiliare del municipio di Arvier. Il funerale sarà celebrato domani alle 15 nella chiesa di San Sulpizio. Riblan lascia i figli Arsène e François che avevano già perso la madre, sempre per un male incurabile.