Bando affitti, la Lega Vda: “Che fine ha fatto? I cittadini hanno bisogno di risposte”
“Dopo la sua bocciatura, avvenuta nel corso della riunione del 7 aprile della II Commissione consiliare, del bando affitti non si ha più alcuna notizia.” E’ quanto sostiene il capogruppo della Lega Vda Andrea Manfrin.
“Tale bocciatura si era resa necessaria perché per tale misura di sostegno, che costituisce un supporto concreto ai tanti valdostani in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, la Giunta Regionale aveva previsto tempistiche elefantiache. – ricorda Manfrin e il gruppo Lega Vda – Era infatti impensabile che le domande potessero essere raccolte i primi di maggio, per erogare poi il sostegno quasi un mese dopo in netto ritardo rispetto al bisogno contingente dei valdostani che non riescono a pagare l’affitto”.
Il Carroccio ricorda come a quasi 10 giorni dalla sua bocciatura, “siamo però ancora in attesa che la Giunta regionale elabori una nuova proposta di bando affitti che preveda tempistiche più stringenti, uno snellimento delle procedure burocratiche per la richiesta del sostegno e, soprattutto, che contenga i requisiti di impossidenza di beni all’estero stralciati dalla precedente proposta per far contenta la compagine di sinistra che sostiene attualmente la maggioranza”.
Secondo la Lega Vda “Ritardare ulteriormente una misura fondamentale come il bando affitti, vuol dire non avere alcuna idea della situazione di reale difficoltà in cui versano i nostri cittadini”.