Bando anziani: nuove risorse per la revoca, Rollandin: “Nessuno ci ha chiesto niente”

21 Ottobre 2016

"Quando ci sarà fatta la richiesta siamo disponibili a parlare di questo". Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, interviene a margine della conferenza stampa di Giunta sul bando anziani del Comune di Aosta. Il parere legale redatto dallo studio Saracco apre alla possibilità di revoca della procedura di gara ma "per eventuali novità specifiche sopravvenute e a seguito di una nuova valutazione dell’interesse pubblico nella gestione del servizio anziani". Tradotto: l'arrivo di nuove risorse da Piazza Deffeyes, come hanno avuto modo di ricordare i gruppi del Pd-Psi e di Stella Alpina ai colleghi dell'Uv in una nota di alcuni giorni fa. 

"Ad oggi io non ho ricevuto richieste specifiche su questo tema, quando sarà fatto lo valuteremo" spiega oggi Rollandin lasciando aperto qualche spiraglio all'ipotesi di una iniezione di risorse all'Amministrazione guidata da Fulvio Centoz. Per la revoca del bando si erano battuti fin dall'inizio i gruppi di minoranza in Consiglio comunale e a pochi giorni dalla chiusura delle offerte l'Uv, capitanata dall'Assessore comunale alle politiche sociali Marco Sorbara. Proprio per queste prese di posizione Sorbara è finito non solo nel mirino della minoranza ma anche di alcuni esponenti dell'Assemblea regionale come Leonardo La Torre che hanno chiesto al sindaco il ritiro delle deleghe assessorili. 

Per districare la matassa, oltre all'intervento già in corso da parte delle segreterie politiche, sembra proprio che ci vorrà a questo punto un passaggio al secondo piano di Piazza Deffeyes.

Exit mobile version