Bilancio Casinò, il Presidente della Regione arriverà all’Assemblea dei soci “scortato”

31 Maggio 2019

Il prossimo 7 giugno il Presidente della Regione non si presenterà da solo all’Assemblea dei soci della Casa da gioco di Saint-Vincent, chiamata ad approvare il bilancio 2018 che registra una perdita di 55 milioni di euro.
Ad accompagnarlo sarà almeno un avvocato dello Studio Andrea Zoppini di Roma, al quale l’Amministrazione regionale ha affidato una consulenza per un importo “presunto” di 38mila euro.

Oggetto dell’incarico, che dovrà concludersi entro il 30 giugno 2019, è “il supporto giuridico al Presidente della Regione, per il tramite amministrativo del Dipartimento bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate, volto alla valutazione del progetto di bilancio della Casino de la Vallée al 31 dicembre 2018, in vista dell’assemblea dei soci”
Il provvedimento dirigenziale, inizialmente sottratto alla pubblicazione “perché riportava dati personali degli incaricati” (presumibilmente i codici fiscali dei professionisti) è oggi visibile sul sito dell’Amministrazione regionale.
Oltre ad analizzare il bilancio, attraverso l’analisi della documentazione sulla procedura di concordato preventivo, della relazione del collegio dei Sindaci e della Società di revisione, i professionisti produrranno una relazione finale per “consentire al socio le determinazioni con piena cognizione, in vista dell’assemblea”. Inoltre l’incarico prevede l’affiancamento al Presidente e la partecipazione alle sedute dell’assemblea.

Per la consulenza, oltre al titolare Andrea Zoppini, già sottosegretario alla giustizia nel governo Monti, lo studio mette in campo anche gli avvocati Giulio Angeloni, Giorgio Vercillo, e Giovanni Diele.

Exit mobile version