Bilancio regionale 2016, iniziate le audizioni in seconda Commissione

09 Novembre 2015

E’ cominciata oggi in II Commissione l’analisi dei due disegni di legge su bilancio 2016. In mattinata sono stati auditi il Presidente della Regione e l’Assessore al bilancio, Perron, nonché gli Assessori alle opere pubbliche, Baccega; al turismo, Marguerettaz, al territorio e ambiente Bianchi e alla sanità, Fosson.

Domani, martedì 10 novembre, alle ore 14.30, i Commissari sentiranno gli Assessori all’istruzione, Rini; all’agricoltura, Testolin e alle attività produttive, Donzel.

Mercoledì toccherà alle parti sociali: i rappresentanti di Confindustria VdA, Finaosta spa, Camera valdostana delle imprese e delle professioni, Rete Imprese Italia Valle d’Aosta e Associazione degli albergatori della Valle d’Aosta, Coldiretti Valle d’Aosta, Confederazione italiana agricoltori e Association régionale éleveurs valdôtains. Il giorno dopo saranno sentiti i rappresentanti di Adiconsum Valle d’Aosta, Codacons Valle d’Aosta, Casa del consumatore, Federconsumatori, Adoc Valle d’Aosta, Association valdôtaine consommateurs et usagers e Centro di servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta; quindi i delegati delle Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Savt e Uil. Infine martedì 17 novembre la Commissione si confronterà con il Consiglio permanente degli enti locali e a seguire, vi sarà la replica del Presidente della Regione e dell’Assessore al bilancio.

Exit mobile version