Brissogne, definita la nuova Giunta comunale

07 Ottobre 2020

Il Comune di Brissogne, riunitosi per il primo Consiglio ieri, martedì 6 ottobre, ha una nuova Giunta.

Il Sindaco Bruno Ménabréaz, riconfermatosi alla guida del paese alle scorse Elezioni, ha nominato infatti i componenti della sua squadra di governo. Il Vicesindaco Edy Saluard si occuperà di Viabilità, lavori pubblici e agricoltura; mentre Bruno Cerise ha ottenuto le deleghe all’Urbanistica, bilancio e protezione civile; Silvia Zulian quella dei Servizi sociali e le attività culturali e Simone Arlian della Pubblica istruzione, sviluppo turistico e attività sportive.

Una Giunta, ha spiegato Ménabréaz, composta sulla base delle competenze e nel desiderio di dare spazio ai giovani e che – si legge in una nota – a metà mandato vedrà una riassegnazione di un Assessorato per favorire la partecipazione dei consiglieri.

Capogruppo per la maggioranza è invece Paolo Marcoz, con Emanuel Piccot come vice. A guidare il gruppo di minoranza Brissogne-Brèissogne sarà invece Dimitri Démé e Barbara Guglielmino sua Vice.

Nella seduta sono stati nominati anche i componenti delle Commissioni consiliari permanenti Affari generali (Paolo Marcoz – presidente – Emanuel Piccot, Simone Arlian e Katya Chabloz per la maggioranza; Dimitri Démé per la minoranza) e Assetto del territorio (Emanuel Piccot – presidente – Paolo Marcoz, Bruno Cerise e Katya Chabloz per la maggioranza; Roberto Mancuso per la minoranza), e si è proceduto con l’elezione della Commissione elettorale comunale che sarà composta per la maggioranza da Chabloz e Marcoz (membri effettivi), Piccot e Zulian (membri supplenti) e per la minoranza da Guglielmino (membro effettivo) e Démé (membro supplente).

Exit mobile version