Cime Bianche, i comuni: “Dalla Tripodi nessun confronto con noi”

09 Ottobre 2021

Le polemiche suscitate dall’interrogazione dell’on.Elisa Tripodi e dell’europarlamentare Tiziana Beghin sul Vallone delle Cime Bianche non accennano a smorzarsi. Dopo il fuoco di fila del Consiglio regionale della Valle d’Aosta e le difese dell’onorevole da parte di alcune forze politiche, ora arriva la presa di posizione dei  comuni interessati dall’eventuale realizzazione del progetto di un impianto funiviario nella zona.

Alagna Valsesia, Ayas, Brusson, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Valtournenche affidano ad una nota stampa il loro disappunto per l’iniziativa della deputata valdostana: “sarebbe stato opportuno attendere l’esito dello studio propedeutico commissionato per la verifica della fattibilità dell’opera prima di esprimersi sul collegamento intervallivo” sottolineano i sindaci.

I rappresentanti comunali esprimono. inoltre,  il loro stupore per il fatto che le interrogazioni siano state presentate senza che, preliminarmente, vi sia stato confronto e approfondimento alcuno fra le parlamentari, il riferimento investe in particolare Elisa Tripodi e le comunità interessate.
Exit mobile version