Consiglio, ricomposte le commissioni consiliari
Con le dimissioni di Laurent Viérin e la nascita dell’Uvp, il Consiglio ha dovuto procedere a ricomporre le commissioni.
Nella seconda Commissione "Affari generali", i Consiglieri Alberto Bertin (Alpe) e Luciano Caveri (UVP) sono stati sostituti dai Consiglieri dell’Union Valdôtaine Piero Prola e Gabriele Maquignaz. Nella quarta Commissione "Sviluppo economico", è subentrato il Consigliere Laurent Viérin (UVP) al Consigliere Andrea Rosset dello stesso gruppo politico.
La seconda Commissione risulta così composta: Alberto Crétaz, Massimo Lattanzi, Roberto Louvin, Gabriele Maquignaz, Piero Prola, Andrea Rosset e Francesco Salzone. Il Consigliere Andrea Rosset si è dimesso da Presidente e spetterà alla Commissione l’elezione delle nuove cariche.
I componenti la quarta Commissione sono i seguenti: Diego Empereur (Presidente), Salvatore Agostino (Vicepresidente), Mauro Bieler (Segretario), Anacleto Benin, Albert Chatrian, Carmela Fontana e Laurent Viérin.
Il Consigliere Maquignaz (UV) si è dimesso oggi dalla carica di Presidente della quinta Commissione "Servizi sociali", ma la composizione della stessa è rimasta invariata, così come quella della prima "Istituzioni e autonomia" e della terza "Assetto del territorio". Infine, il Consigliere Luciano Caveri è stato nominato oggi, con decreto del Presidente dell’Assemblea regionale, in seno alla Commissione per il Regolamento.