Coronavirus, il M5s all’attacco di Testolin: da Vicepresidente a Commissario della Regione
“Il Consiglio regionale è delegittimato ma che la situazione emergenziale potesse trasformare la ‘Vicepresidenza Testolin’ in un ‘Commissariamento’ della nostra Regione è un’assoluta sorpresa e stigmatizziamo tale prepotenza”.
A dirlo sono i consiglieri regionali del gruppo MoVimento 5 Stelle in risposta alle considerazioni che Renzo Testolin ha espresso in questi giorni replicando alla lettera dei 20 Consiglieri regionali.
Pentastellati che aggiungono: “Non esiste confronto con il Consiglio con le Commissioni e, a quanto pare, neppure con la maggioranza che ha nominato Testolin e con la Giunta che presiede solo grazie ad altrui dimissioni. Siamo sicuramente in una situazione emergenziale ma il nostro Statuto, figlio della Costituzione e della Resistenza, meriterebbe maggior rispetto da parte delle figure che dovrebbero amministrarci ‘democraticamente’”.
“La Valle d’Aosta – conclude la nota – si sta distinguendo per numero di contagiati per abitante, peggio di qualunque regione, Lombardia compresa. L’ospedale è stato potenziato ma è stata abbandonata l’assistenza socio-sanitaria sul territorio come dimostra la drammatica situazione di distretti e delle microcomunità. C’è bisogno di visione di insieme, coordinamento e confronto”.