Crisi di governo, Martin: “Aspettiamo il Consiglio per verificare se la maggioranza c’è”

31 Marzo 2014

"Andremo in Consiglio regionale dopodomani e li verificheremo se la maggioranza c’è e se è compatta". Cosi Maurizio Martin, Presidente di Stella Alpina commenta il confronto avuto questo pomeriggio con l’alleato di governo. Assenti alla riunione Giuseppe Isabellon, in convalescenza, Claudio Restano, per problemi personali e Leonardo La Torre. "Oggi si è deciso che quello è il percorso da seguire.  – continua Martin – Se la maggioranza continua a essere ristretta valuteremo se avere dei contatti con le altre forze. Il luogo deputato alla verifica è ufficialmente il Consiglio".

Elezioni anticipate o nuova maggioranza? "La Stella Alpina – sottolinea ancora Martin – ritiene che in questa fase non sia utile andare ad elezioni perché non vogliamo bloccare dei provvedimenti importanti. L’ideale sarebbe quindi poter riunire intorno al tavolo per il bene della Valle d’Aosta delle persone di buone volontà".

Questa sera l’Edelweiss riunirà il direttivo "per capire se la linea è condivisa". Sul fronte Uv dopo gli incontri della mattinata e del pomeriggio sta per iniziare in Avenue des Maquisard il Comité Fédéral a cui seguirà alle 20.30, alla BIblioteca di Viale Europa, il Conseil.

 

Exit mobile version