Crisi maggioranza, Spelgatti: “Noi andiamo avanti, combattiamo per la gente”
“Siamo ancora in attesa di vedere la mozione di sfiducia costruttiva, che sembrava fatta, ma evidentemente la logica delle poltrone la fa da padrone”. La Presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, approfitta della conferenza stampa delle finali delle Batailles de Reines per mettere alcuni puntini sulle “i”.
“Se non ci sono i numeri per la maggioranza, noi andiamo avanti lo stesso, sempre e comunque. Siamo qui per combattere per i cittadini.”.
La Presidente aggiunge come in campo rimane ancora l’ipotesi delle elezioni. “Cosa ben auspicabile per cambiare questo tipo di sistema. Noi ci siamo ma tutti quanti, perché non vogliamo cedere le armi”.
Sulla questione Casinò Spelgatti ricorda poi come “gli ultime tre mesi l’argomento ha tenuto banco e monopolizzato la politica”. E sulla crisi della sua maggioranza aggiunge: “le fratture sono venute allo scoperto, ma di certo non si può dire che è stato perché la Lega le ha fatte uscire sui giornali. La Lega è stata zitta, sono stati gli altri a venire allo scoperto”.
Per la Presidente della Regione “è arrivato il momento di uscire dalle logiche del palazzo, lontanissime dal bene dei cittadini, e tornare in mezzo alla gente. Questo non significa dire addio, ma vuol dire andare fuori a combattere ancora di più per la gente e non per la logica del 18esimo che ti dice “se dici questo cade la maggioranza””.
Infine Spelgatti ha parlato della necessità di un “cambio di mentalità da parte dei valdostani. Bisogna pensare ad un Valle d’Aosta che si rimbocchi le maniche, non esiste più l’assistenzialismo”.