Dc e Pdl si incontrano a Saint-Vincent: attesi Berlusconi e Alfano

02 Ottobre 2012

Il Pdl e la Dc si danno appuntamento a Saint-Vincent. L’occasione è data dall’ormai tradizionale convegno organizzato nella cittadina termale nel mese di ottobre. E quest’anno si annuncia la presenza di tutto il gotha del Pdl, in testa Silvio Berlusconi, al quale dovrebbe toccare il compito di aprire la tre giorni. Assieme a lui arriveranno il segretario Angelino Alfano, Gianfranco Rotondi, Roberto Formigoni, Maria Stella Gelmini, Fabrizio Cicchitto, Ignazio La Russa, Maurizio Gasparri, Gaetano Quagliariello, Gianni Alemanno, Giorgia Meloni e Massimo Corsaro.

il Convegno prenderà il via venerdì 12 ottobre alle ore 15.30 con l’intervento di Silvio Berlusconi. Seguirà il convegno "’1946 – 2013 da Giannini a Grillo. L’anti-politica dell’uomo qualunque", con gli interventi di Cicchitto, Quagliariello, Alemanno, Meloni. Sabato 13 ottobre il tema sul quale si confronteranno Gasparri, Polillo, Corsaro, Bonsignore, Augello, Cutrufo e Centrella, sarà  "I sacrifici degli italiani e il riequilibrio del debito". A chiudere la seconda giornata di convegno sarà l’intervista di Emilio Albertario, capo redattore centrale Tg2, al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sul tema ‘Per un nuovo Nord: il modello di macroregione’. Alle 18.30 Bianca Berlinguer, Maurizio Belpietro, Marco Damilano, Francesca Schianchi e Umberto Pizzi, riceveranno il Premio nazionale di Giornalismo Balena Bianca.

Infine l’ultima giornata, domenica 14 ottobre, Maria Stella Gelmini, Bondi, Cutrufo, La Russa, Giovanardi e Rotondi affronteranno il tema "La verita’ come pilastro della politica"  A chiudere l’appuntamento sarà il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

 

Exit mobile version