Decreto Rilancio, la Lega chiede di anticipare gli interventi per la Aosta/Chivasso
“Con un emendamento, a prima firma Rixi, all’art. 208 comma 4 del Decreto Rilancio, la Lega Salvini Premier chiede di finanziare la realizzazione degli interventi di miglioramento sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso, per un importo pari a 10 milioni di euro nell’anno 2020 e 29 milioni di euro per l’anno 2021”.
A comunicarlo è la Lega Vallée d’Aoste, che scrive: “Nell’aggiornamento del Contratto di programma 2018/2019 veniva riportato un fabbisogno finanziario pari a 38.72 milioni di euro a decorrere dal 2022. Con l’emendamento presentato dai Parlamentari della Lega, viene anticipata la realizzazione degli interventi destinando le somme al biennio 2020/2021”.
Iniziativa che, prosegue il “Carroccio” valdostano: “Permetterà di migliorare le infrastrutture esistenti e di ridurre i tempi di percorrenza della tratta Aosta-Torino, permettendo così a studenti e pendolari di raggiungere le loro destinazioni in tempi più consoni e alla Valle d’Aosta di divenire maggiormente raggiungibile per i turisti”.