Delegazione del coordinamento regionale di Forza Italia al Parlamento europeo
Una delegazione del coordinamento regionale di Forza Italia Valle d’Aosta sarà oggi e domani al Parlamento Europeo a Bruxelles.
"Sarà l’occasione per gli amministratori valdostani – si legge in una nota – di conoscere da vicino la "politica territoriale" che il Parlamento europeo promuove nelle sue varie forme, rivolgendosi da un lato ai rappresentati della politica locale (le istituzioni pubbliche) e dall’altro ai portatori di Partita Iva (il settore privato). "
Ad accompagnare i rappresentanti del movimento locale sarà l’europarlamentare Fabrizio Bertot, presente sabato scorso ad Aosta.
"I fondi europei sono ancora l’unica fonte economica sicura da cui si possono, all’ora attuale, reperire risorse per finanziare progetti. – si legge in una nota – La grande difficoltà è quella di avere a disposizione all’interno della propria azienda, sia essa pubblica o privata, la professionalità amministrativa per attivare nel modo corretto e nei tempi previsti, tutti quei meccanismi della macchina europea che permettono di accedere ai finanziamenti europei".