E’ mancato Franco De Grandis, fu vicepresidente del Consiglio Valle

29 Agosto 2012

E’ mancato ieri pomeriggio all’età di 82 anni, l’ex vicepresidente del Consiglio regionale Franco De Grandis. Cordoglio per la scomparasa di De Grandis viene espressa in una nota dal Presidente del Consiglio Valle, Alberto Cerise e dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin.

"Sono profondamente rattristato – afferma il Presidente Cerise – per l’addio di De Grandis. Con lui perdiamo la figura dell’uomo-cittadino prestato alla politica, che ha saputo svolgere il proprio ruolo con grande senso delle istituzioni e del dovere verso i cittadini. Sempre corretto, mai incline alla “rissa verbale”, De Grandis ha dimostrato che si può fare politica senza alzare i toni del confronto, con grande rispetto per le idee dell’altro, mai considerato un “nemico”."

Franco De Grandis è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella VII Legislatura (1978-1983) nella lista del Partito Repubblicano Italiano-PRI con 398 voti. In quel periodo è stato Presidente della Commissione consiliare permanente per il turismo, antichità e belle arti. Nella successiva legislatura (1983-1988) ha ricoperto la carica di Vicepresidente del Consiglio Valle.

"De Grandis, con il quale “debuttai” in Consiglio nel 1978 – scrive Rollandin –  fu certamente un uomo di grande levatura morale, e lo ricordo come un politico serio e appassionato. Desidero porgere alla famiglia, anche a nome del Governo regionale, le più sentite condoglianze."

 

 

Exit mobile version