Egomnia, l’ipotesi scioglimento del Consiglio Valle arriva in Parlamento

17 Dicembre 2019

“Il Ministro ritiene ricorrenti i presupposti per l’avvio del procedimento di scioglimento del Consiglio della Valle d’Aosta“?  E’ la domanda che domani, mercoledì 18 dicembre, la deputata valdostana Elisa Tripodi rivolgerà al Ministro agli Affari regionali, Francesco Boccia, durante il question time della Camera.

Il primo a ventilare l’ipotesi di scioglimento del Consiglio Valle, è stato nei giorni scorsi, il Presidente della commissione antimafia Nicola Morra scrivendo un post sulla sua pagina Facebook.

Nell’iniziativa depositata oggi, la deputata grillina ricorda l’inchiesta Egomnia, nell’ambito della quale risultano indagati per scambio elettorale politico mafioso l’ex Presidente della Regione Valle d’Aosta, Antonio Fosson, gli ex Assessori Laurent Viérin e Stefano Borrello, oltre all’ex consigliere Luca Bianchi.

Oltre alla questione dello scioglimento del Consiglio Valle, la deputata Tripodi interrogherà il Ministro sulla separazione delle funzioni di prefetto e presidente, chiedendo se il Governo “intenda valutare l’opportunità di promuovere iniziative, anche di carattere normativo, volte alla loro separazione”.

Exit mobile version