ElectionBox – Alla scoperta del candidato (sconosciuto)

20 Aprile 2018

Con l’arrivo – finalmente –  della primavera in Valle d’Aosta è tutto uno spuntare su Facebook di nuove immagini dei profili. Per la maggior parte degli aspiranti consiglieri regionali la comunicazione sui social si ferma qui. C’è poi uno sparuto gruppo di intraprendenti candidati – vuoi perché nativi digitali, vuoi perché consigliati o perché semplicemente hanno capito le potenzialità del mezzo – che si sta lanciando in post, sponsorizzati e non, e in video dove ammiccano agli elettori.

Come già fatto in occasione delle ultime elezioni politiche, Aostasera.it ha deciso di aiutare candidati e elettori a incontrarsi, almeno virtualmente.

I primi avranno modo di lanciare in rete il proprio santino elettorale, i secondi di cominciare a capire la stoffa dell'aspirante consigliere.

Come? Semplice.
Dal 26 aprile partirà sulla pagina Facebook di Aostasera.it “L’Election Box – Alla scoperta del candidato (sconosciuto)”. Una striscia quotidiana, dalle 12.30 alle 14, nel corso della quale i 307 aspiranti consiglieri regionali – esclusi quelli attualmente in carica – saranno invitati a giocare con noi.

Davanti alle nostre telecamere avranno 2 minuti di tempo per rispondere in diretta ad alcune semplici domande: Chi sei? Perché ti sei candidato? Se sarai eletto qual è il primo impegno che ti prendi con gli elettori?

Last but not least: dovranno guardarsi intorno e scegliere una fra le oltre 50 parole chiavi che troveranno nel “Box” di registrazione e sviscerare il proprio pensiero sull’argomento.

Per questioni organizzative ciascun appuntamento avrà per protagonisti i candidati di una sola lista.

Di seguito il calendario, stilato seguendo l’ordine di comparizione delle liste sulla scheda elettorale

26 aprile  – Stella Alpina, Pnv e Area civica

27 aprile –  Centrodestra valdostano

2 maggio  – Partito democratico Vda

3 maggio  – Impegno Civico

4 maggio  – Uvp

7 maggio  – Alpe

8 maggio  – Lega

9 maggio  – Uv

10 maggio  – Mouv

11 maggio  – M5S

Exit mobile version