Elezioni regionali, Perron: “Ci sono le condizioni per vincere già al primo turno”

22 Marzo 2013

Tutti alla finestra ad aspettare l’esito delle primarie dell’Union Valdotaine. Soltanto da lunedì i partiti del governo regionale si ritroveranno per definire l’alleanza per le prossime regionali. Non che in questi giorni non ci siano stati incontri in programma ma, come conferma Francesco Salzone di Stella Alpina, sono contatti informali. "Aspettiamo che l’Uv termini le primarie per confrontarci – sottolinea il Capogruppo dell’Edelweiss in Consiglio regionale – partendo dal progetto del 2008".

In casa Uv si lavora al programma di lista, aspettando i 29 candidati che usciranno domenica dalle urne. "Sarà un documento – spiega il Presidente, Ego Perron – che avrà come priorità il lavoro e una visione di prospettiva su tutti i settori, compreso il tema dei costi della politica". Per il Presidente del Mouvement "con l’alleanza del 2008 ci sono tutte le condizioni e i numeri per vincere già al primo turno, nonostante la campagna di discredito mossa da Alpe. Certo non si potrà più governare con maggioranze larghe ma al massimo con 18/21 consiglieri, per questo dovrà esserci una buona squadra amalgamata e un forte programma".

Dopo l’alleanza fra Udc e Fédération la prossima settimana dovrebbe arrivare anche quella con la Lega Nord. "Torneremo la prossima settimana – spiega Perron  – a discutere anche con loro". Sull’ingresso di Rudy Marguerettaz nel gruppo della Lega alla Camera, Perron ribadisce "si è lavorato per avere più dignità. L’autorevolezza e la rappresentatività dei due parlamentari valdostani è stata inoltre dimostrata dal colloquio avuto con Napolitano, nell’ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo".

 

Exit mobile version