Elisa Tripodi e Luciano Mossa candidati del M5stelle

21 Gennaio 2018

Dopo una giornata di attesa sono usciti gli elenchi dei candidati del Movimento 5 stelle alle Politiche 2018.

Per il collegio della Valle d'Aosta correranno Elisa Tripodi per la Camera e Luciano Mossa per il Senato.  I due candidati sono stati votati da parte degli iscritti al movimento nell'ambito delle Parlamentarie. 

Elisa Tripodi, 31 anni, è consulente assicurativo con interessi nell’ambito degli studi giuridici. Luciano Mossa, 45 anni è militare della guardia di finanza.

"Entrambi attivisti e organizer del Meetup Aosta e dintorni da lungo tempo – si legge in una nota –  hanno accolto la notizia della loro elezione con entusiasmo e senso di responsabilità, pronti ad affrontare l’agone elettorale con il supporto dei portavoce e degli attivisti valdostani. 
In conformità con i punti del programma nazionale del Movimento, i candidati regionali faranno loro le proposte di legge sui costi della politica e sul taglio dei vitalizi, sulla creazione di una banca pubblica di investimento per le imprese gestita dallo Stato, sulle norme anticorruzione, di salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica, solo per citare alcuni esempi. Il tutto coniugato ad un’attenzione particolare alle caratteristiche dell’autonomia e dello statuto valdostano".

Exit mobile version