Emergenza, Fosson replica ai sindacati: “I dati forniti sono quelli ufficiali”
Torna a farsi acceso lo scontro sulla riorganizzazione dell’emergenza-urgenza. Dopo la dura nota dei sindacati arriva la replica dell’Assessore regionale alla Sanità, Antonio Fososn.
"I dati sempre richiesti dalle stesse organizzazioni sindacali non sono poi accettati quando vengono forniti e illustrati" ribatte Fosson ricordando come i dati presentati in Consiglio regionale siano ufficiali e forniti dall’Usl.
"Tali dati saranno depositati presso la V Commissione affinché sia proprio la politica ad avere gli elementi completi per poi essere in grado di dare gli indirizzi che gli competono rispetto al progetto riorganizzativo" continua l’Assessore che invita, quindi, i sindacati a "fornire altri dati ai commissari della V Commissione consiliare".
Fosson sottolinea, quindi, come "riportare sui propri comunicati stampa altri dati pervenuti al di fuori da quelli ufficiali forniti dall’azienda Usl e non verificati, costituisce responsabilità specifica per chi lo fa oltre a essere ritenuto un ingiustificato e quindi pericoloso allarmismo".
Infine l’Assessore ricorda come il tavolo tecnico Azienda–Sindacati è "lo spazio corretto per ogni confronto in merito alla garanzia degli standards e dei relativi costi".