Ex Caserma Guardia Finanza, entro l’anno la demolizione
Si svolgeranno entro l’anno, e probabilmente già a partire dal prossimo mese, i lavori per la demolizione dell’ex caserma della Guardia di Finanza di via Chambéry, crollata nell’ormai lontano 2003.
A darne notizia è stato, in chiusura di Consiglio comunale di Aosta, l’assessore all’Ambiente Delio Donzel in risposta ad un’interrogazione di Luca Lotto del Movimento 5 Stelle: “Il 20 aprile 2015 è stata presentata una Scia dall’amministratore del condomino ‘Chambéry’ per i lavori di messa in sicurezza delle aree e per sgombrare il materiale nei box. La Commissione Edilizia ha dato parere favorevole alla demolizione e alla ricostruzione delle autorimesse interrate per il condomino e garage ‘Chambéry’”.
A breve arriverà un’altra SCIA per la demolizione dell’intero edificio. Sulle tempistiche non vi sono grandi certezze, ma sembrano prossime: “Ipotizziamo che i lavori si svolgano già nell’anno corrente, probabilmente già dal mese prossimo e dureranno circa sei mesi. Ci sarà anche una pulizia sommaria dell’area, e prevediamo che i lavori siano imminenti”.
I progetti distinti sono due: il primo prevede la realizzazione di due piani interrati da destinarsi ad autorimesse (53 in un piano e 60 nell’altro per un totale di 113 autorimesse) mentre il secondo prevede al pian terreno due uffici o negozi ed alcuni posti auto mentre nei tre piani fuori terra verranno realizzati complessivamente nove unità residenziali