Fuoriuscita di Perrin dall’Uv, botta e risposta fra Caveri e Rollandin

11 Gennaio 2013

L’uscita di Carlo Perrin dall’Union Valdotaine torna ad infiammarsi il dibattito politico. Mercoledì scorso il consigliere Uv, Gabriele Maquignaz, nel suo duro intervento contro il proprio partito, aveva parlato della cacciata di Perrin come di un “atto ingiustificato e doloroso” da parte dell’Uv. Ieri Rollandin, nel Conseil Fédéral, ha risposto a Maquignaz, sottolineando come la responsabilità della vicenda Perrin ricada tutta su Luciano Caveri, chiamato, non a caso, nel 2005 a sostituire il futuro senatore alla guida della Regione.

Ricostruzione storica non piaciuta all’ex Presidente della Regione Caveri, oggi tra i padri fondatori dell’Uvp. “Il Capo, ferito, attacca su questo e su altro – scrive Caveri nel suo blog – lo fa ormai senza il rischio del contraddittorio, perché pian pianino gli sono rimasti a fianco solo i fedelissimi.”

Caveri ricostruisce poi le elezioni del 2003: “malgrado fossi stato il più votato Rollandin non mi volle Presidente e neppure voleva che io fossi in Giunta…e fu lo stesso Rollandin a voler mettere all’angolo Perrin senza vie d’uscita onorevoli”.

Sul futuro dell’attuale Presidente della Regione Caveri scrive: “la musica sta cambiando e chi lo conosce – come me – da molti anni si accorge che questo cambio di scenario lo scuote in profondità e lo preoccupa perché, prima della pensione che verrà, deve ancora risolvere una serie di questioni nell’intricata matassa di vicende in cui si trova.”
 

Exit mobile version