Galleria di sicurezza del traforo del Gran San Bernardo: “gara d’appalto in tempi brevi”

29 Aprile 2008

Gara d’appalto per la galleria di servizio e sicurezza del Traforo del Gran San Bernardo in tempi brevi e rinnovo della concessione per il Traforo fino al 2050. E’ quanto è stato deciso nel corso dell’incontro svoltosi questa mattina a Palazzo regionale fra il  Presidente della Regione, Luciano Caveri, l’Assessore alle Opere pubbliche, Alberto Cerise l’Assessore al Bilancio, Aurelio Marguerettaz e i vertici della Sitrasb.

Circa 41 milioni di euro il costo totale della galleria che verrà coperto per il 51% dalla società italiana mentre lo Stato concederà un finanziamento di 19,2 milioni di euro.

“La buona notizia – si legge nella nota della Regione –  è il decreto firmato dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci con cui è stato approvato il progetto esecutivo dell’opera con il relativo finanziamento di oltre 19 milioni di euro.”

"Il contributo dell’Anas è previsto mediante l’inserimento dell’intervento nel “piano investimenti 2007-2011” del “contratto di programma 2007 Ministero delle Infrastrutture-Anas Spa”."

Exit mobile version