Gressan, varata la nuova Giunta comunale. Primo obiettivo: la valorizzazione turistica
Anche Gressan ha aperto i lavori della nuova consiliatura – ieri, mercoledì 7 ottobre –, e nominato la Giunta che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.
Accanto al Sindaco – che ricoprirà anche le vesti di Presidente del Consiglio comunale – Michel Martinet e al suo Vice René Cottino (che avrà anche le deleghe al Turismo e sport), si siederanno i gli Assessori Andrea Berlier (Agricoltura e territorio, Michelina Greco (Servizi sociali), Elisabetta Dugros (Istruzione e cultura) e Aldo Quendoz (Lavori pubblici e viabilità).
Capogruppo è stata nominata invece Élodie Brunet, con Ivan Cottino vice. Diverse le priorità che il Governo di Gressan si è dato, da miglioramento del turismo a Pila a quello dell’offerta turistica dell’intero Comune promuovendo i percorsi naturalistici, la pista ciclabile e il museo etnografico presenti sul territorio comunale.
A questi si aggiungono la realizzazione della piazza antistante il Municipio, l’installazione di alcune telecamere per la sicurezza pubblica, il rifacimento della strada d’accesso all’area sportiva e la posa di arredi urbano di pregio oltre alla promozione di progetti per gli agriturismi.
Nella stessa seduta è stata nominata anche la Commissione elettorale comunale composta da Marco Ranfone, Élodie Brunet, Gabriella Savioz (membri effettivi) e Chiara Nicotra, Mirko Blanche, Gianluca Mazzocco come membri supplenti.
All’unanimità è stata anche nominata la Commissione per l’aggiornamento degli albi dei cittadini aventi i requisiti per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti d’Assise e Corti d’assise d’Appello: Piera Stivaletta, Simone Anile e il sindaco, che ne è membro di diritto.
In chiusura, sono stati definiti sia i rappresentanti del Comune nella Commissione di gestione della Biblioteca – Henry Favre e Christian Tibone –, sia il revisore dei conti con la riconferma di Davide Casola.