I 12 neo consiglieri si preparano al debutto in programma il 23 marzo

01 Marzo 2010

Mercoledì 3 marzo i ragazzi della scuola media Luigi Einaudi, della Saint-Roch e dell’Eugenia Martinet si siederanno per la prima volta fra i banchi del Consiglio comunale di Aosta. Non andrà ancora in scena “la prima” del consiglio comunale dei ragazzi ma solo una prova.

I 12 consiglieri sono già stati eletti nelle scorse settimane e ora dovranno essere istruiti sul funzionamento della maggiore assemblea cittadina.
Francesco Massone, Matthieu Cerise, Matteo Rosset e Stefania Negretto dell’Istituzione scolastica Luigi Einaudi, Valentina Ferraro, Cristina Lupo, Asia Sabatino e Giuseppe Talarico dell’Istituzione scolastica Eugenia Martinet e Umberto Scalese, Isabelle Desirée Carchidi, Fabio Gaia e Thierry Bethaz dell’Istituzione scolastica Saint-Roch mercoledì 3 e 10 marzo parteciperanno alle due riunioni preparatorie nel corso delle quali eleggeranno anche il presidente del Consiglio, il vicepresidente ed il segretario. Il debutto per loro è in programma il 23 marzo dalle ore 15 alle ore 17, in seduta congiunta con il Consiglio comunale.

"Reputo fondamentale che i ragazzi –
commenta il Presidente del Consiglio comunale di Aosta, Renato Favre si avvicinino alle istituzioni in maniera coinvolgente, non solo maturando una fondamentale esperienza di cittadinanza attiva e di democrazia partecipata, ma anche contribuendo in prima persona delle scelte che li riguardano”

Exit mobile version