I “grillini” tornano alla carica con un dossier sulla “banda delle centrali elettriche”
Dopo aver “picchiato duro” con una serie di dossier sul parcheggio dell’ospedale regionale e sull’area megalitica di Saint Martin de Corléans, i “grillini” tornano alla carica. Il Movimento 5 stelle della Valle d’Aosta, ufficialmente costituito nella nostra regione nel mese di gennaio scorso, questa volta ha nel mirino la produzione di energia idroelettrica e i progetti di realizzazione di nuovi impianti in diverse zone della Valle.
E a questo proposito, il movimento guidato da Roberto Cognetta e l’Associazione libero pensiero di Stefano Ferrero presenteranno un approfondimento su “La banda delle centraline: chi e cosa c’è nello sporco affare dell’energia pulita” venerdì 25 febbraio, alle ore 21, presso la Maison du Boulodrome a Pont-Saint-Martin.
“Scopo della serata – si legge in una nota dei grillini – è presentare alla popolazione ciò che sta accadendo ai nostri torrenti, alla flora, alla fauna e come per l’avidità di pochi la politica regionale svende il nostro territorio spesso in contrasto con i comuni e i cittadini direttamente coinvolti”.
“Il dossier – prosegue il comunicato stampa – farà capire come funziona l’affare dell’energia pulita, perché fa tanto gola alla criminalità organizzata, come si è scoperto in diverse zone d’Italia, quali sono le persone che operano in questo settore in Valle d’Aosta e che intrecci ci sono tra politica e gli affari”.