Il Celva si candida a gruppo d’azione locale: 7,7 milioni a disposizione

26 Aprile 2016

Il Celva prenderà parte al bando di selezione, pubblicato nei giorni scorsi dalla Regione, del Gruppo di azione locale e della Strategia di sviluppo locale per l’attuazione della Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER” del Psr Vda 2014/2020.

Il bando prevede la selezione di un unico Gal rispetto ai tre della passata programmazione “al fine di favorire una concentrazione delle risorse economiche e umane e una razionalizzazione gestionale”.

“Il Celva – ha spiegato il Presidente Franco Manes – intende cogliere l’opportunità prevista da questo bando mettendosi a disposizione degli enti soci interessati ad aderire, facendosi carico degli aspetti burocratici ed amministrativi in qualità di capofila e attivandosi per la raccolta delle istanze provenienti dal territorio”. Le risorse a disposizione ammontano a 7,7 milioni di euro. "Abbiamo già al nostro interno personale che si occupa di questi aspetti ed altri si formeranno – ha aggiunto Giovanni Barocco  – inoltre abbiamo un servizio di consulenza legale in grado di supportare il Gal nella predisposizione di bandi e avvisi pubblici.".

Durante la riunione è stato inoltre approvato il bilancio 2015 del Celva che chiude con un utile di poco superiore ai 42mila euro che sarà destinato al Fondo di riserva legale (per 12.611 euro), ai Fondi mutualistici per la promozione e lo sviluppo della Cooperazione, ai sensi della legge regionale 27/1998 e successive modificazioni (per 1.261 euro), al Fondo di riserva straordinaria (per 28.163 euro). Le risultanze economiche evidenziano complessivamente ricavi per 1.767.359,00 euro e costi per 1.725. 243,00 euro.

 

Exit mobile version