Il Governo Spelgatti al lavoro per rivedere la struttura amministrativa
Un ritorno al passato per la prima conferenza stampa del Governo Spelgatti. Dopo alcuni mesi di incontri con la stampa durante la presidenza Viérin, nella saletta della manifestazioni di Palazzo regionale, si è tornati alla sala Giunta del secondo piano di Piazza Deffeyes. Qui la neo presidente ha scelto di sedersi a capotavola sul lato opposto a quello per anni occupato da Augusto Rollandin. Attorniata da tutti e sei gli assessori, a cui non ha ceduto la parola, si è presa pochi minuti di tempo per leggere i provvedimenti annunciati e in seguito per una veloce comunicazione.
"In questi due giorni effettivi di lavoro, abbiamo preso possesso degli uffici – ha spiegato Nicoletta Spelgatti – e iniziato collegialmente, in un ottimo clima, la ricognizione e l'analisi della struttura amministrativa. Sarà un lavoro che richiederà del tempo, bisogna capire le criticità e metter in piedi la squadra di dirigenti che possa lavorare nella direzione che noi auspichiamo".
Una fase di studio che riguarda anche i diversi dossier sul tavolo della presidenza. "Non si possono fare valutazioni in soli due giorni, non siamo persone avventate ma persone che studiano prima di prendere delle decisioni".