La politica si trasferisce a Saint-Vincent. Prende il via il VII Convegno di studi Donat-Cattin

17 Ottobre 2008

Prende il via questo pomeriggio a partire dalle ore 15.30 presso il Centro Congressi dell’Hotel Billia di Saint-Vincent il VII Convegno di studi organizzato dalla Fondazione Carlo Donat-Cattin.

Tre giorni di dibattiti con politici, parti sociali, sul tema “Una legislatura per le riforme?”. Destinatari delle iniziative, i giovani ma anche il grande pubblico.
Nella cittadina termale oggi sbarcherà, Guido Bertolaso che parlerà della situazione ambientale davanti ad un pubblico di 300 studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Sempre questo pomeriggio è in programma, dalle ore 16.45, la presentazione dei cortometraggi realizzati dagli studenti sul tema “Natura e uomo. Voci del pianeta malato”.
La giornata si concluderà con il cantautore Mogol.

Sicurezza e immigrazione il tema sul quale si confronteranno invece domani mattina, dalle ore 9.30, il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni e il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, Gianfranco Rotondi, Carlo Giovanardi, Pierluigi Castagnetti e Savino Pezzotta parleranno invece di “Dopo la Dc si ripropone la questione cattolica”.

A chiudere il VII Convegno Donat-Cattin, domenica 19 ottobre, saranno il Ministro Roberto Calderoli assieme a Livia Turco e Bruno Tabaci.

Exit mobile version