Laurent Viérin con Orgueil Valdôtain torna nelle fila dell’UV
L’Union chiama, Laurent Viérin risponde. Il movimento Orgueil Valdôtain ha deciso di rientrare nelle fila dell’UV aderendo al percorso della Réunification delle forze autonomiste in Valle d’Aosta.
L’incontro ai vertici tra UV e Orgueil risale al 23 dicembre. Erano presenti per l’UV il presidente Joël Farcoz e i vice presidenti Patrizia Morelli e Amedeo Follioley oltre al capogruppo Aurelio Margeurettaz mentre la delegazione di Orgueil Valdôtain era composta da Osvaldo Chabod, Laurent e Dino Viérin, Silvana Cerise e Matteo Fonte.
Un incontro organizzato all’indomani di una lettera che l’Union ha inviato a tutti gli ex aderenti al Mouvement per sancire il completamento del percorso riunificante. “Abbiamo sottolineato la nostra volontà di ricomporre l’area autonomista anche se alcuni passaggi del passato avevano frenato questo percorso” ha sottolineato Viérin.
In occasione dell’incontro è stata consegnata ai vertici UV da parte di Orgueil una lettera firmata da Laurent Viérin per sancire ufficialmente l’adesione a questo progetto.