Lega, prende il via la prima “École politique pour administrateurs locaux”
Prenderà il via lunedì prossimo, 7 ottobre, la prima edizione de l’École politique pour administrateurs locaux, la scuola politica per amministratori locali organizzata dalla Lega Vallée d’Aoste.
Ad inaugurare la scuola – gli iscritti sono 75 –, all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta alle 18.30 saranno presenti, assieme al Commissario della Lega VdA Marialice Boldi, anche l’Onorevole Andrea Crippa, di recente nominato vicesegretario federale della Lega e l’Onorevole Luca Toccalini, da poco coordinatore federale della Lega Giovani.
Dopo l’inaugurazione ufficiale, alle 20.30, prenderà il via la prima lezione del corso “Il Comune: esperienze a confronto” tenuta dal Consigliere comunale di Aosta Étienne Andrione.
Otto le lezioni in programma che toccheranno molti temi riguardanti l’attività del Consiglio comunale: il bilancio, la figura del segretario comunale, il sistema valdostano degli enti locali, l’ufficio tecnico e la comunicazione politica e istituzionale. Le lezioni si chiuderanno lunedì 25 novembre con una serata dedicata alle domande e risposte e alla consegna degli attestati.