L’ex Ministro Balduzzi nella Commissione paritetica
Dopo una serie di rinvii, il Consiglio regionale ha nominato nel tardo pomeriggio i rappresentanti della Regione in seno alla Commissione paritetica di cui all’articolo 48-bis dello Statuto speciale per la Valle d’Aosta.
Sono stati eletti, su proposta del Presidente della Regione, Antonio Fosson, i professori Roberto Louvin – Presidente uscente della Commissione paritetica – e Renato Balduzzi – professore ordinario di diritto costituzionale all’Università Cattolica di Milano -, e su proposta della Consigliera della Lega VdA Nicoletta Spelgatti, la professoressa Barbara Randazzo, socio fondatore dello Studio legale Onida Randazzo e Associati.
La Commissione paritetica è organo della Presidenza del Consiglio dei ministri che elabora gli schemi dei decreti legislativi recanti le disposizioni di attuazione dello Statuto speciale e di armonizzazione della legislazione nazionale con l’ordinamento della Regione. È composta da sei membri, di cui tre nominati dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e tre dal Governo italiano.