‘Ndrangheta, “in assenza di comunicazioni ufficiali” il Consiglio Valle prosegue l’esame del bilancio
Il silenzio, che da tre giorni regna in Consiglio Valle sui nuovi risvolti della sentenza Geenna, si interrompe intorno alle 15 di oggi, mercoledì 16 dicembre. Ma dura poco. Le notizie delle indagini da parte della DDA sull’ex Presidente della Regione Renzo Testolin irrompono in piazza Deffeyes al rientro dei consiglieri regionali, dopo la pausa pranzo. La Lega VdA chiede una sospensione dei lavori, per riunione di minoranza prima, e capigruppo poi.
Una manciata di minuti in cui, come poco dopo comunicherà il Presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin, si è concordato di proseguire i lavori, in assenza di comunicazioni ufficiali ai diretti interessati.
“Come tutti avrete appreso dai giornali c’è un coinvolgimento di diversi soggetti, ex presidenti della Regione, nelle note vicende giudiziarie di questi giorni. – spiega al ritorno in aula Alberto Bertin – Al momento formalmente non vi è stata nessuna comunicazione e la conferenza dei capigruppo ha ritenuto che non sussistono al momento ragioni di affrontare questioni che non sono a conoscenza diretta degli interessati.”
Il silenzio torna quindi a calare sull’aula, avviata verso la votazione delle leggi di bilancio.