Nuovo ospedale, dal 2010 spesi 5,1 milioni di euro per sei progetti
"I progetti affidati e realizzati dalla Coup srl per la realizzazione del nuovo ospedale sono stati sei per un costo di 5 milioni e 100 mila euro". A dirlo è stato questa mattina l’Assessore regionale alla Sanità. A questi sei si aggiunge la revisione del progetto in applicazione della risoluzione del consiglio regionale del 13 febbraio 2014, per un importo di 110mila euro circa, non ancora pagati in attesa dei riflessi degli esiti del Comitato scientifico.
Fosson ha poi spiegato come al momento non esista un’idea di variante "perché non c’è una risposta da parte degli archeologici che dovrebbe arrivare a breve e bisognerà pensare ai costi. Il Presidente ha affermato, e io sono d’accordo, che comunque non sarà più il progetto inizialmente previsto".
Si è detto "esterrefatto" delle cifre snocciolate dall’Assessore, il consigliere di Alpe, Alberto Bertin, promotore dell’interpellanza. "Non me l’aspettavo, solo nell’ultima fase sono stati spesi 5,1 milioni di euro. Aspetto ora il resto dei dati sui progetti redatti prima della Coup ma se tanto mi dà tanto inizierò l’anno sorpreso. E’ chiaro che ora bisognerà fare un altro progetto, anche se progetti ne abbiamo già fatti tanti facendo lavorare i progettisti".