Nus, Baravex si dimette dalla carica di Sindaco. A sostituirla il Vice Camillo Rosset
La notizia era nell’aria già da qualche mese, ed infine Elida Baravex si è dimessa dalla carica di Sindaca di Nus. Attraverso una lettera depositata all’Ufficio protocollo ed indirizzata al Consiglio comunale e a tutti gli Uffici Baravex spiega la sua decisione: “Per sopraggiunti impegni lavorativi sarò impossibilitata ad adempiere al mandato con il tempo necessario e la giusta attenzione che richiede tale importante ruolo”.
Dopo la rinuncia di Baravex, in carica dal 2010, in Comune sono pervenute anche le dimissioni dell’Assessore all’Agricoltura Remo Domanico, che resta in aula come consigliere semplice. Alla carica di Sindaco, secondo la normativa, dovrebbe salire l’attuale Vice Camillo Rosset, che terrà per sé le deleghe di entrambi i dimissionari fino alla composizione della nuova Giunta.
“Accetto questo incarico con senso di responsabilità – ha scritto Rosset in una nota – e m’impegnerò a essere il Sindaco di tutti i Neuveins, spinto dal desiderio di lavorare per una comunità, benché piccola, che deve cercare di valorizzare le proprie risorse e potenzialità”.