Nus nominata la giunta comunale: gli assessori saranno affiancati da giovani consiglieri

10 Ottobre 2020
Nus

Da giovedì scorso, giorno in cui si è riunito per la prima volta il neo eletto consiglio comunale, anche Nus ha la sua nuova giunta. Ad affiancare il sindaco Camillo Rosset (deleghe su bilancio, turismo ed eventi collegati rappresentanza e protezione civile per parte non delegabile) e il suo vice Fabio Grange (trasporti, commercio e artigianato, welfare e associazionismo) ci saranno tre assessori.

Aldo Roux gestirà opere pubbliche e urbanistica, energia, project financing illuminazione pubblica, Edda Carlon è l’assessore a istruzione e cultura mentre Edy Favre gestirà manutenzioni, agricoltura e coordinamento dei rappresentanti dei villaggi, ambiente, rifiuti, decoro urbano e innovazione tecnologica.

Tutti i membri della giunta, nell’esercizio delle loro funzioni, saranno coadiuvati da giovani consiglieri comunali. “Il desiderio è di responsabilizzare i giovani, farli crescere e, magari, in corso di consiliatura, farli entrare nell’esecutivo”, ha spiegato il sindaco Camillo Rosset.

Sul fronte delle indennità di funzione, il consiglio comunale le ha rideterminate come previsto dalla nuova legge regionale decidendo, però, di rinunciare, almeno fino a fine anno, alla maggiorazione del 10% derivante dal fatto di essere Comune turistico e di non applicare quella del 20% che è a discrezione del Consiglio.

 

Exit mobile version