Già operativo nei weekend dal giovedì alla domenica, dal 20 dicembre al 6 gennaio sarà aperto tutti i giorni, diventando il luogo ideale per chi desidera immergersi nella magia della montagna e scoprire i sapori autentici della Valle d’Aosta.
Cosa ci riserverà il cielo di dicembre? Ce lo spiegano i ricercatori dell'Osservatorio astronomico regionale che approfittano - dando l'appuntamento alla fine del prossimo mese - per fare gli auguri di Natale a tutti.
L’Osservatorio Astronomico della Regione Valle d’Aosta e il Planetario di Lignan propongono un evento speciale ispirato all’iniziativa #BlackHoleFriday della NASA.
Il 31 ottobre l’Osservatorio astronomico propone un’ora di visita guidata alla scoperta dei molti oggetti celesti "legati" alla notte di Halloween perché protagonisti di miti e racconti, oppure per le loro bizzarre e “paurose” forme.
Italo Arlian sognava da cinquant’anni di portare alla Croix-Noire una sua regina: nel giorno del debutto ha vinto pure il bosquet di secondo peso, una categoria contraddistinta da mille colpi di scena
Domenica 27 ottobre le auto storiche si raduneranno a Nus a partire dalle 8.30, per poi partire verso Chambave. L'intinerario attraverserà Saint Denis, il castello di Cly per entrare poi nel paese di Chambave.
La Regionale è finita: andiamo a scoprire qualcosa sulle reines della 67esima finale dei combats. Il primo capitolo è dedicato a Falchetta di Renzo Rosset, prima bovina a laurearsi tre volte regina regionale nel terzo peso
Durante i lavori di realizzazione della nuova rotonda, il tratto di strada regionale chiuso sarà riqualificato e destinato al miglioramento dei servizi dell’area sportiva adiacente.
Oggi, 12 ottobre, la cometa Tsuchishan-ATLAS si troverà al perigeo, ovvero la minima distanza dalla Terra. Come e quando si può vedere? Ecco i consigli dei ricercatori dell'Osservatorio astronomico regionale per osservare l’astro chiomato.
La camera ardente per Silvio Trione sarà allestita nel Municipio di Nus, dove domani sera alle ore 20.30 verrà celebrato il rosario. I funerali mercoledì alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Nus.
Il fenomeno si verificherà attorno alle 4.15 del mattino del 18 settembre e durerà circa due ore e mezza, tenendo conto che verso le 6.00, ai primi bagliori dell’aurora, il cielo comincerà a schiarire.
L'evento “Il circuito del Tempo, 50 ore per mezzo Secolo" avrà inizio giovedì 19 settembre alle 14:50 e si concluderà sabato 21 settembre alle 16:50. Durante l'iniziativa, i partecipanti avranno l'opportunità di percorrere un anello di sentieri che attraversa il territorio del comune di Nus, permettendo di scoprire la bellezza del paesaggio locale e di incontrare gli abitanti della zona.
Le riprese nel comune di Nus si svolgeranno l'11 settembre. Il comune invita pertanto la popolazione maggiorenne a intervenire alle ore 18 in piazza Fillietroz.