Pace fatta tra il Pdl e Mantione. Polemiche per la sostituzione di Frassy nella Paritetica

05 Marzo 2011

Pace fatta tra il coordinamento regionale del Pdl e Luca Mantione, capogruppo del movimento in Consiglio comunale. Dopo le recenti esternazioni di Mantione sull’opportunità dell’alleanza con l’Uv a livello regionale ieri si è tenuto un incontro chiarificatore con i vertici del partito.

“Il confronto – si legge in una nota –  da tutti ritenuto molto proficuo, ha consentito il superamento delle iniziali incomprensioni e la conferma della strategia  e  degli obiettivi portati avanti e sostenuti dall’esecutivo del Coordinamento regionale delegato alle trattative con le forze autonomiste e regionaliste. “ A Mantione è stata quindi riconfermata la fiducia da parte dei vertici del Pdl.

Ma nel partito le polemiche non si placano. Questa volta a innescarle è stata la sostituzione di Dario Frassy dalla Commissione Paritetica con Patrizia Palmisani, vice capo del gabinetto del Ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto. “Una brutta pagina per il Pdl – scrive dalle pagine del suo blog Enrico Tibaldi – nella quale si vedono chiaramente i sintomi della decadenza del partito.
”

“La sostituzione d’imperio di Dario Frassy – continua il consigliere regionale del Pdl –  in seno alla Commissione Paritetica – organismo al quale ha fornito tutta la sua competenza di giurista e di politico – senza nemmeno un preavviso o uno straccio di motivazione, ha tutto il sapore di un atto banditesco, che vede ad Aosta il suo mandante e a Roma il suo esecutore.”

Tibaldi accusa poi i vertici del Pdl di aver liquidato anche Dario Barattin, direttore di Foglio Azzurro.

“All’interno del partito – conclude Tibaldi –  usano il pugno di ferro nei confronti di chi osa pensare diversamente, mentre all’esterno calano le braghe innanzi al loro vero padrone (quello rossonero), svendendo principi e metodi che noi abbiamo invece sempre difeso a testa alta.”

Exit mobile version