PNV sostiene Fosson. Con Restano “frattura insanabile”
Parlano esplicitamente di frattura insanabile “malgrado i ripetuti tentativi ad opera degli stessi sottoscritti per ripristinare un clima di confronto”. Il vice coordinatore Annita Prezzavento e il coordinatore del movimento giovanile Luca Distasi intervengono con una nota, inviata a nome del gruppo di pensiero di PNV, sulla diatriba tutta interna che si è aperta con il consigliere regionale Claudio Restano.
Le accuse mosse a Restano sono pesanti: avrebbe indebitamente sfruttato l’immagine di PNV al fine di far passare, in maniera pretestuosa, dichiarazioni esclusivamente personali in merito alla situazione politica come deliberazioni dell’intero gruppo di pensiero.
Nella nota, firmata anche dai membri dell’Assemblea di PNV Hadri Abdulsattar, Gioia Brunod, Liliana Cazaban, Lina Cavagnet, Gianluca Franceschini, Elena Landi e Daniela Lale Demoz, i due ribadiscono “il totale sostegno al Presidente della Regione Valle d’Aosta Antonio Fosson nel suo ruolo estremamente delicato, assunto in un momento di forte difficoltà per la Valle d’Aosta al fine di rilanciare l’attività amministrativa e assicurare stabilità istituzionale”.
La nota si conclude con la comunicazione della convocazione per lunedì 3 giugno di una riunione di coordinamento “Prendiamo atto che in PNV esiste un’area Restano – La Torre che si differenzia dal resto del movimento che sostiene l’attuale maggioranza e pertanto non possono fare altro che accettare la loro scelta di divisione. E’ stata di conseguenza indetta una riunione di Coordinamento allo scopo di fare chiarezza su tali comportamenti”.