Politici in Fiera: a Sant’Orso torna Salvini, per il Pd gli europarlamentari Viotti e Briano
La Fiera di Sant'Orso, ormai da diversi anni, è anche l'occasione per i politici nazionali di visitare e ammirare la 'Millenaria'.
Anche quest'anno – comunica la Lega Nord in una nota – il Segretario federale del Carroccio Matteo Salvini sarà in visita nel Capoluogo regionale “a testimonianza nell’enorme affetto ed interesse della Lega verso questa millenaria manifestazione, testimonianza viva di cultura e tradizione locale, e verso la comunità valdostana”. La visita di Salvini comincerà dalle 8 del mattino del 30 gennaio da piazza Arco d'Augusto per l'inaugurazione ufficiale, e proseguirà con un giro lungo le vie della Fiera per incontrare espositori, cittadini e turisti.
In serata il Segretario incontrerà iscritti e simpatizzanti della Lega per tracciare un bilancio dell'anno appena trascorso e progettare le sfide future del movimento.
Dopo la visita dello scorso anno della Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, invece, a scoprire le meraviglie di questa edizione della Fiera, in area Partito Democratico, saranno gli europarlamentari dem Daniele Viotti e Renata Briano. Viotti, dopo l’inaugurazione ufficiale della Foire alle 8 di lunedì 30 gennaio, si immergerà nel percorso della 'Millenaria' assieme all’Assessore regionale alle Attività produttive e Politiche del lavoro, Raimondo Donzel, al sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e alle altre autorità presenti.
Briano invece arriverà nel pomeriggio di lunedì 30 e visiterà l'Atelier del Métiers, sempre assieme a Donzel e Centoz, per partecipare poi alla Veillà in compagnia degli esponenti del Pd.