Primarie Pd, il 3 marzo urne aperte anche in Valle d’Aosta in 14 seggi
Urne aperte anche in Valle d’Aosta, domenica 3 marzo, in quattordici seggi per l’elezione del nuovo segretario nazionale del Partito democratico. I candidati sono tre: Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.
“Il Pd è ancora vivo, vitale e ha voglia di cambiare e modificare le cose che non sono andate e per farlo ha bisogno di una classe dirigente rinnovata” sottolinea la segretaria regionale Sara Timpano.
Per partecipare alle primarie è necessario versare al momento del voto un contributo di 2 euro e dichiararsi elettori del Partito democratico.
I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 tranne quelli di Aymavilles, Nus e Issogne (9-13).
Ai candidati nazionali sono collegate delle liste dove verranno eletti i nuovi rappresentanti della Valle d’Aosta nell’assemblea nazionale del Pd.
La mozione Martina vede come candidati Paolo Schiavon, Nadia Bourzama e Jean-Pierre Guichardaz, per Nicola Zingaretti ci sono Irene Deval, Biagio Fresi, Mariuccia Feder e Michele Mezzavilla mente per Giachetti, Anita Monbelloni, Giovanni Sandri, Rosanna Presa e Antonio Albace.
Le tre mozioni verranno presentate domani, mercoledì 27 febbraio alle ore 21, all’Hotel des Etats di piazza Chanoux.
Nel 2017 avevano preso parte alle primarie 1889 persone.
Gli iscritti al Pd valdostano sono ad oggi 133, di cui 73 hanno partecipato alle fase propedeutiche alle primarie.
“Non sono tantissimi” ammette Sara Timpano “abbiamo però retto. Iscrivere le persone non è facile, soprattutto visto che il momento non è il più florido per il Pd”.