Raccolta firme del gruppo di opposizione a Gressan per il polo scolastico unico
Raccolta firme del gruppo di minoranza “Esprit Gressaen / Gressan nel Cuore” a favore della costruzione del polo scolastico unico di Gressan. In una nota il gruppo annuncia di aver raccolto, in soli 6 giorni, le prime 560 firme di cittadini di Gressan e di averle consegnate al primo cittadino Michel Martinet, al Presidente della Regione Valle d’Aosta Augusto Rollandin, all’Assessore alle opere pubbliche Marco Viérin e alla Direzione FOSPI dello stesso assessorato.
“Questa iniziativa mira a sottolineare – si legge in una nota del Gruppo – quanto la giunta Martinet abbia preso una decisione non condivisa dai gressaen, costretti a sottostare alla volontà di un gruppo di persone che non hanno a cuore il futuro dei nostri bambini. Fra questi anche alcuni amministratori che difendono in giunta gli interessi di un numero di cittadini decisamente minoritario.”
L’emergenza scuola a Gressan, spiega il Gruppo Esprit Gressaen “non dovrebbe essere trattata come una questione puramente politica ma come un problema che richiede solo del buon senso e della lungimiranza per essere positivamente risolto. In ballo c’è la sicurezza e il benessere dei nostri figli e delle future generazioni del paese, che rischiano di essere stipati nei containers come i terremotati.”