Regione: nessuna verifica in atto, e Gerandin rientra in maggioranza

18 Settembre 2017

Un'ora e mezza di incontro, circa, ma la famosa verifica di maggioranza regionale che chiedeva Alpe non c'è stata. All'uscita dal faccia a faccia a palazzo Deffeyes tra Stella Alpina, Uvp, Alpe e Gruppo misto il ritornello è lo stesso: non si è discusso del governo regionale ma esclusivamente dei temi del prossimo Consiglio Valle.

Qualcosa in più lo aggiunge Patrizia Morelli, Alpe, ma soprattutto per la paventata fuoriuscita di Gerandin, dimessosi dalle commissioni consiliari ad inizio agosto: “La verifica di maggioranza – spiega Morelli – è un'interpretazione che non abbiamo dato noi e che comunque non è argomento del gruppo consiliare Alpe ma degli organi politici. La riunione di oggi è stata fatta solo per fare il punto prima della ripresa dei lavori e sui temi del prossimo Consiglio regionale, l'unica risposta politica di oggi sta nel fatto che le dimissioni dalle Commissioni di Gerandin non sono una mancata adesione a questa maggioranza”.

Verifica, quindi che si sposta su altri tavoli, anche se i consiglieri tagliano corto a partire dal Presidente della Regione Pierluigi Marquis: “Quello di oggi – spiega – era solo un incontro preliminare al Consiglio, della situazione politica se ne occuperanno le direzioni politiche, noi abbiamo parlato solamente di fatti amministrativi”. “Non abbiamo parlato di nessuna verifica – gli fa eco Sandro Nogara, Uvp – e nessuno di Alpe ne ha fatto cenno”. Così come Antonio Fosson, Pnv: “Era giusto vedersi oggi e fare il punto prima del Consiglio regionale, la verifica vera e propria la faranno i gruppi politici e non quelli consiliari”.

Exit mobile version