Rollandin a Roma, slitta la nomina di La Torre

25 Luglio 2012

Giornata romana oggi per il Presidente della Regione, Augusto Rollandin. L’assenza di Rollandin è stata comunicata questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio regionale.

Nell’agenda del Presidente c’è la riunione della Conferenza Stato-Regioni che prenderà il via alle ore 10. Nel pomeriggio invece si svolgerà la Conferenze Unificata e Stato-Regioni, convocata dal Ministro Piero Gnudi.  Slitta, quindi, probabilmente a domani, l’elezione del nuovo Assessore regionale alle Finanze, Leonardo La Torre.

Tra le comunicazioni della Presidenza del Consiglio anche l’ammissione della petizione per salvare la tratta Aosta-Pré-Saint-Didier, presentata dall’Associazione Pendolari Stanchi della Valle d’Aosta e sottoscritta da 3174 firme. "E’ stato inoltre deciso – ha comunicato Lanièce – di trasmettere la petizione per le informazioni e i chiarimenti necessari per l’istruttoria del caso, al Presidente della Regione, in quanto legale rappresentante della Regione, all’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti in quanto competente in materia di servizi pubblici e di trasporto ferroviario, e alla quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico”.
Sempre in tema di trasporti l’Assessore regionale Marguerettaz ha risposto al question time dell’Alpe sulla riduzione dei servizi, comunicata nei giorni scorsi da Trenitalia.

L’Assessore ha ricordato che il taglio si attesta sul 20% circa di risorse e ha annunciato di essere stato convocato domani ad un incontro presso il Ministero dei Trasporti. Sulla polemica della mancata presenza delle associazioni dei pendolari alla riunione della settimana scorsa, Marguerettaz ha detto di aver convocato "l’Associazione che normalmente dialoga con noi". Sull’associazione Pendolari stanchi invece l’Assessore ai Trasporti ha ironizzato: "non la conosciamo, anziché fare comparsate sui giornali e le televisioni, se si vengono a presentare, saremo lieti di invitarli".

 

 

Exit mobile version