Rollandin: “La gente ha raccolto il nostro messaggio”/VIDEO
“E’ stato un finale emozionante, nel complesso sono molto soddisfatto”. Il presidente della Regione, Augusto Rollandin, ieri sera è sceso in sala stampa in tarda serata, quando ormai anche il risultato dell’ultima sezione di Nus era certo. “Dopo una campagna elettorale difficile e complicata – ha commentato a caldo – c’è stata una prova di maturità dei valdostani, malgrado la dilagante voglia di unirsi per distruggere. Il messaggio che abbiamo lanciato è stato raccolto, anche se con difficoltà: non era facile in questo momento riuscire a raccogliere consensi”.
Riguardo al risultato del Movimento 5 Stelle, Rollandin si è detto “non sorpreso”, aggiungendo che “non era difficile immaginare questo effetto folla anche qui da noi, un risultato che è indipendente dalla proposta e dai candidati”.
Sull’exploit dell’UVP alla Camera dei Deputati, con il “nemico” numero uno, Laurent Viérin, battuto sul filo di lana da Rudi Marguerettaz, il Presidente della Regione ha svicolato. “E’ frutto di una serie di combinazioni, fatte alle spalle dell’Union, sulle quali faremo le debite riflessioni”. Anche sul voto nazionale, Rollandin è stato molto cauto. “Sarà difficile governare ma credo che si farà di tutto per cercare di risolvere i problemi che da tempo attendono di essere affrontati”.