Saint-Vincent: via 18 controllori dalla casa da gioco

23 Settembre 2015

La casa da gioco di Saint-Vincent a breve avrà 18 controllori in meno. Annunciato durante l’estate comincia a delinearsi il piano di riorganizzazione del settore. A svelarne i tratti è l’Assessore regionale al Bilancio, Ego Perron.

“E’ stata proclamata la dichiarazione di 18 eccedenze di cui 14 verranno riassorbite nell’organico della Giunta regionale e per 4 verranno attivate le procedure di prepensionamento previste dalla legge Fornero” ha detto in aula l’Assessore. Una decisione legata al calo di presenze e incassi registrato negli ultimi anni ma anche “alle robuste novità nel campo della tecnologia”.

Per i 27 controllori, dipendenti dell’Amministrazione regionale, che continueranno a lavorare presso la casa da gioco ci sarà una “revisione delle attività e delle competenze operative. – ha annunciato Perron –  Verrà mantenuta la garanzia di tutte le operazioni di certificazione e di una presenza fisica nella sala da gioco ma con meno risorse bisognerà trasformare alcune attività e intervenire sui protocolli di accesso alla videosorveglianza”. Un risparmio che a regime dovrebbe ammontare a 220mila euro.

Per Uvp Laurent Viérin ha chiesto a Perron di “monitorare la questione in commissione , per evitare scelte unilaterali anche perché da parte dei lavoratori c’è preoccupazione”.

Exit mobile version